Siamo i primi in Italia ad aver sperimentato la conversione 3D di film 2D in 3D stereo o detta anche Dimensionalizzazione®, con l'aiuto di particolari software che consentono il processo di conversione (di cui possediamo l’esclusività italiana), nonché gli stessi con cui vengono trasformati oggi gli ultimi film di Hollywood.
Questo è anche l'unico metodo possibile per poter rivedere i grandi classici del cinema con l'aggiunta della terza dimensione, aumentando il coinvolgimento e l'immedesimazione dello spettatore.
I vantaggi della dimensionalizzare, rispetto alle riprese live, sono molti: la conversione 3D di un video 2D permette di ottenere risultati migliori, più controllati e più impattanti dal punto di vista stereoscopico, i costi sono inoltre più contenuti entro un certo "timing" rispetto al girato live stereoscopico.
Convertire video da 2D a 3D attraverso la Dimensionalizzazione®, sarà il futuro della produzione dei video 3D. Queste elaborazioni sono supporto per la realizzazione di contenuti video 3D per i nuovi monitor autostereoscopici, ossia senza l'utilizzo degli occhiali.